Stage di approfondimento al marketing, alla vendita, all’accoglienza e all’atteggiamento.
Per venditori rappresentanti di azienda, commesse/i di negozio, addetti alla ristorazione
Alcune tecniche e strategie di Vendita e Marketing” trattate durante gli stage che se applicate “potranno fare la differenza”.
– Differenziazione delle tecniche di approccio al cliente a seconda della tipologia di prodotto e di vendita
– Atteggiamento verso se stessi
– Come parliamo al nostro io interiore determina quello che gli altri percepiscono
– La prima impressione è quella che conta.
Nei primi 36” il tuo cliente si farà un’idea di te e sarà per sempre la sua base di valutazione
– “Solo la gente superficiale non tiene conto delle apparenze”.(Oscar Wilde)
– Presentazione, postura, accoglienza, affermazione, e sicurezza.
– Puoi avere il prodotto migliore del mercato, ma devi comunque saper vendere
– Parlare e farsi capire sono due cose diverse, usare bene l’italiano e una buona dizione è importantissimo
– Quello che credi di trasmettere non corrisponde a quello che l’interlocutore riceve
– Usare modi diversi di espressione per diverse tipologie di cliente
– Le obiezioni, prevenirle e superarle
– Gli argomenti di vendita
– Il prezzo e le sue implicazioni
– Alle persone piace comprare, ma non piace che gli si venda qualcosa.
– Imparare ad ascoltare
– Condurre la trattativa
– Atteggiamento riguardo alla concorrenza.
– Trasgredire le regole si può ma bisogna prima conoscerle
– Avviare la trattativa verso la conclusione
– Come chiudere una vendita e lasciare il cliente soddisfatto